La Dott.ssa Giorgia Peri, Presidente della Fondazione Peri Onlus si è recata nel mese di Febbraio 2020 presso la “Kibarani School for the Deaf” di Kilifi, piccolo centro a 50 Km da Mombasa, la Capitale del Kenya, al fianco dell’Associazione “Ascolta e Vivi” nella persona del Dott. Danilo Bruschi. Tale Associazione è da tempo impegnata in Kenya in un progetto a sostegno dell’Istituto che ospita oltre 170 bambini, affetti da sordità grave e di età compresa tra i 4 ed i 18 anni, consentendo loro di poter frequentare i corsi scolastici resi disponibili dal governo keniota fino alla maggiore età.
L’obiettivo principale dei progetti messi in atto è aiutare tanti bambini ipoacusici a sfruttare il loro residuo uditivo ed a sviluppare il linguaggio verbale per evitare l’isolamento ed integrarsi nel contesto sociale.
La Dott.ssa Peri ha messo al servizio dei piccoli la propria esperienza di Audioprotesista Infantile, fornendo alla Scuola oltre beni di prima necessità di natura alimentare, apparecchi acustici ed il materiale necessario per una corretta applicazione protesica.
#FPOforKibaraniSchoolKenya
Nelle foto qui sotto, oltre ai bambini che vivono nella Kibarani School for the Deaf, la Dott.ssa Giorgia Peri ed il Maestro Japhet Katumo.