CHIAMACI +39 06 62275452

Second Generation Aid ringrazia la Fondazione

Uno strumento per terapie mirate, utile sul campo. È l’audioimpedenziometro utilizzato dalla Onlus Second Generation Aid durante le sua ultima missione in Libano, nell’ottobre 2018. Lo strumento, messo a disposizione dalla Fondazione Peri, permette appunto terapie mirate, data l’alta incidenza di importanti deficit trasmissivi legati all’inquinamento dell’aria.

«L’utilizzo dello strumento da voi donatoci – si legge nella nota ricevuta dalla Onlus – è stato essenziale per portare a compimento una diagnostica di livello, che ci ha permesso di discriminare e provvedere a terapie mirate».

Lo strumento è stato utilizzato nel campo palestinese di Wavel su una bambina di nome Youmma con grave ipoacusia bilaterale post-traumatica, nel campo siriano di Hamdanieh per il paziente Yosef Ahmad con una grave ipoacusia dovuta allo scoppio di una bomba e nei campi siriani di Barrelies e Sahal Doures, dove molti bambini affetti da deficit auditivo di entità medio-grave sono stati esaminati e trattati con terapia medica.

Un’iniziativa in linea con i principi della Fondazione Peri, che mette il suo know-how a disposizione sia del settore di riferimento sia della società.
Leggi la lettera dalla Onlus Second Generation Aid