CHIAMACI +39 06 62275452

Bambina padovana di 8 anni inventa gli auricolari “di coppia”: la storia di Benedetta

Il concorso IDEAS for EARS ha visto la partecipazione di bambini provenienti da 24 paesi che hanno presentato 253 invenzioni per migliorare la quotidianità delle persone con ipoacusia. 

Una bambina italiana di 8 anni di nome Benedetta ha vinto il premio speciale come seconda classificata, presentando degli auricolari speciali che permettono a lei e alla sua mamma, sorda dalla nascita, di ascoltare la musica insieme. 

Questa edizione del concorso ha dimostrato una creatività straordinaria, con tante proposte: berretti, caschi, cuscini, bracciali e scarpe dotate di allarme per rilevare il traffico: tutte progettate per migliorare la vita delle persone con ipoacusia.

I partecipanti hanno anche mostrato interesse per la sostenibilità ambientale, includendo l’uso di energia solare, eolica ed altre tecnologie ecocompatibili. 

Geoffrey Ball, ideatore del concorso, ha elogiato la creatività e l’originalità dei giovani inventori, esprimendo il suo entusiasmo per il loro desiderio di contribuire a cambiare il mondo in meglio.

Ha sottolineato l’impatto positivo del concorso nell’unire famiglie da tutto il mondo e nel catturare lo slancio inarrestabile di coloro che non smettono di sforzarsi, creare e realizzare, anche nella vita di tutti i giorni.

Fonte originale: https://www.padovaoggi.it/attualita/auricolari-musica-concorso-padova-9-febbraio-2024.html

 

 

Leggi altri articoli interessanti: