Il Gruppo Caronte & Tourist presenta il “Corner LIS”: un’importantissima iniziativa inclusiva e dedicata alla customer care.
L’azienda offre sostanzialmente un servizio di interpretariato LIS (Lingua dei Segni Italiana) al fine di aiutare i passeggeri sordi. È accessibile tramite app di messaggistica, come ad esempio Whatsapp, FaceTime e Telegram.
Le parole degli operatori.
“L’obiettivo è garantire naturalmente la piena fruibilità dei servizi e delle risorse anche alle persone sorde. In tal modo vogliamo costruire una società ulteriormente più inclusiva. Questo servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 08:00 alle 20:45. Rappresenta dunque un importante passo verso l’abbattimento delle barriere della comunicazione e l’inclusione delle persone sorde. “
Santi Cuzzupè, formatore e interprete madrelingua LIS, sottolinea a tal proposito come la sordità possa creare solitudine e isolamento sociale. Allo stesso modo rimarca l’importanza di iniziative come il Corner LIS a distanza.
A tal proposito, il Presidente dell’ENS di Messina, Giuseppe Previti, esprime il suo apprezzamento per l’iniziativa, auspicando la continuità e l’esempio per altre iniziative simili.
Un passo importante verso una maggiore inclusione e rispetto delle diversità.
Fonte originale: LINK ARTICOLO
Leggi altri articoli interessanti: